Italian Agile Days 2013

’Italian Agile Day 2013 è la decima edizione della conferenza gratuita dedicata ai metodi Agili per lo sviluppo e la gestione dei progetti software. I metodi Agili sono quelli che aderiscono al Manifesto Agile, pubblicato nel 2001; fra i più diffusi citiamo Extreme Programming, Scrum e Lean Software Development.

La conferenza si rivolge agli sviluppatori software, project leader, IT managers, tester, architetti e coach che hanno esperienze da condividere o che iniziano solo ora ad interessarsi a questi temi. Sarà una grande opportunità per scambiarsi idee e condividere esperienze. Il focus della giornata è la conoscenza pratica, le esperienze sul campo e un attivo coinvolgimento di tutti i partecipanti.

L’evento è organizzato dall’Italian Agile Movement. Questo movimento è un’associazione informale e senza scopo di lucro di professionisti e accademici mossi dal desiderio di promuovere la cultura Agile in Italia.

Quest’anno la conferenza si svolge per la prima volta in due giorni. L’intento è di offrire più spazio alle sessioni di tipo formativo, per chi voglia accostarsi a questi argomenti per la prima volta o per chi voglia affinare le proprie conoscenze.

Dove?

Quest’anno l’Agile Day si svolgerà a Reggio Emilia.

La giornata di venerdì 29 novembre, interamente dedicata a laboratori pratici, si svolgerà nei locali dell’ Università di Modena e Reggio Emilia, in viale Allegri 9.

La sera di venerdì organizzeremo una cena a buffet per tutti, con menu dedicato alla gastronomia reggiana. Seguiranno informazioni per prenotare.

La giornata di sabato si svolgerà in due sedi: la track principale è nel Teatro Ariosto, sempre in viale Allegri. Le altre track si svolgeranno in Università. Le due sedi distano cinquanta metri una dall’altra.

Domande? Dubbi? Feedback? Scrivi a info@agileday.it!

Data: dal 28 al 29 Novembre 2013
Città: Reggio Emilia
Location: Università di Modena e Reggio Emilia
Indirizzo: viale Allegri 9

Lascia un Commento