Un articolo che non avrei mai voluto scrivere…
I nostri collaboratori e gli amici più vicini erano già a conoscenza della situazione che stavamo attraversando nell’ultimo periodo; oggi però vogliamo condividerla anche con te che magari ci leggi in silenzio e ti stai chiedendo il perché di questa nostra assenza così prolungata.
Abbiamo sempre considerato la community di YIW come una grande famiglia con cui condividere gioie e dolori. Parecchie volte ci siamo trovati a condividere con te i nostri “successi” in campo lavorativo, oggi però con questa famiglia vogliamo condividere il nostro grande dolore di questi ultimi giorni.
Martedì 01 maggio è venuto a mancare mio papà (60 anni compiuti a febbraio) dopo un’estenuante battaglia – che è andata avanti per quasi due anni – nei confronti di un cancro al polmone plurimetastatizzato.
Gli siamo sempre stati a fianco: ricoveri in ospedale, interventi chirurgici, la chemioterapia, la radioterapia, intere giornate in clinica per eseguire le terapie, gli effetti collaterali, le cure alternative, la speranza, la fede, le preghiere, i tantissimi farmaci da prendere, il ritiro dei referti delle TAC con il cuore che batte a mille, il poco tatto e gli sbagli dei dottori, la fase terminale della malattia, le notti insonni dietro ai suoi lamenti. La morte.
Tra alti e bassi in questi due anni si sono sovrapposti diversi sentimenti: speranza, dolore, tristezza, desiderio di farcela.
Alla fine ha vinto la malattia.
Il senso d’impotenza nei confronti di questa malattia – che giorno dopo giorno logora il corpo di una persona cara – è qualcosa d’indescrivibile.
La vita però deve andare avanti.
Ci scusiamo per l’assenza di quest’ultimo periodo, i ritardi nelle risposte, gli eventi cui dovevamo partecipare, e quant’altro abbia potuto causare dei disagi. Adesso cercheremo di riprendere lentamente la normale routine e di mettere ancora più grinta di prima in ciò che facciamo.
Ciao papà, una parte di te vivrà sempre dentro di me.
83 commenti
Trackback e pingback
[...] a qualche altra lettura che avevo messo un po’ da parte nell’ultimo periodo a causa degli avvenimenti di cui…
[...] è stato battezzato col nome di PinkRio in memoria del papà di Nando, Rosario, che è venuto a mancare…