Aifon – giorno 0: L’acquisto
Aifon: E’ il diario di un povero diavolo (io) che ha acquistato l’iPhone4 per imparare a sviluppare le apps ed é rimasto intrappolato nel “gap tecnologico”. Ho deciso di condividere con voi le mie scoperte e le mie pene.
L’acquisto
Me ne torno a casa certo di aver fatto un buon affare: iPhone di ultima generazione ad un quarto del costo, piano dati studiato per le mie esigenze, la prospettiva di tuffarmi a breve nello studio di objective c – il linguaggio di sviluppo delle apps. Nemmeno il fatto che il sorriso del venditore fosse stato almeno il doppio del mio ha scalfito le mie certezze.
Non ho nemmeno il tempo di scartarlo. Devo accompagnare all’aeroporto degli amici del padre di mia moglie; lo so, sono una barzelletta vivente.
Passo il viaggio fino a Malpensa e ritorno a domandarmi come quella scatola poco più grande di due pacchetti di sigarette possa davvero contenere un telefono, un caricatore e tutta quella moltitudine di libretti e cd di installazione che accompagnano immancabilmente un telefono cellulare. Il mio ottimismo cala.
Ormai é sera, non ho voglia di imbarcarmi ora nella messa in funzione del mio nuovo iPhone con relativo trasferimento dati, intoppi, e maledizioni varie. Non oso nemmeno aprire la confezione. Sprofondo nel divano osservandola; ci sarà davvero tutto?
23 commenti
Trackback e pingback
[...] Giorno 0: L’acquisto [...]
[...] consigliava un Aifon, Sara un abbonamento a tutti i siti di font tipografici, Just, da buon napoletano, era già…