PHP.TO.START: Il PHP come strumento di business
Il PHP.TO.START è una conferenza sul linguaggio open source PHP che si tiene ogni anno a Torino. La conferenza è organizzata dall’associazione Indigeni Digitali, dal PHP User Group Torino e da Skuola.net.
Il tema della conferenza è focalizzato sul linguaggio PHP e l’utilizzo di questo in ambito business. Sono sempre più numerose le aziende che utilizzano il PHP per lo sviluppo di applicazioni web. Più del 35% di tutti i siti Internet del mondo utilizza questo linguaggio di programmazione. Facebook, Google, Yahoo utilizzano il PHP da anni ed i più famosi software di content management sono scritti in questo linguaggio, come ad esempio MediaWiki, il software dietro Wikipedia.
La conferenza PHP.TO.START vuole essere un momento di incontro per chi utilizza, o vuole iniziare ad utilizzare, il PHP a livello professionale. Per questo motivo abbiamo deciso di invitare professionisti del settore per presentare le ultime novità sul linguaggio e per portare la loro testimonianza nell’utilizzo di questo strumento open source.
Anche quest’anno ci saranno dei casi di studio, con aziende come Engineering e startup come Sportsquare Games e Skuola.net, che presenteranno le loro soluzioni basate sul PHP ed i vantaggi derivati da questa scelta.
L’ingresso alla conferenza è gratuito, previa registrazione.
Per maggiori informazioni sulla conferenza: https://www.phptostart.it. Potete seguire le ultime novità della conferenza via Twitter o sulla pagina Facebook.
Data: il 21 Marzo 2012
Città: Torino
Location: I3P - L'incubatore d'imprese tecnologiche del Politecnico di Torino
Indirizzo: Via Pier Carlo Boggio 59/A - 10129 Torino
3 commenti
Trackback e pingback
Non ci sono trackback e pingback disponibili per questo articolo